L’Italia premia i suoi primi partner TEP bronzo e argento
Il 10 Dicembre 2013 l’ufficio commerciale Italia ha invitato i primi partner TEP di successo a una cerimonia di presentazione per celebrare i primi partner bronzo e argento in Italia.
Con gli impianti progettati e realizzati finora, i nostri partner hanno risparmiato più di 150 tonnellate di carbonio in un anno. Accompagnati dagli agenti di zona, i partner si sono incontrati nella sede italiana a Bologna. La serata è cominciata con un’intervista condotta da Wolfgang Bernecker, responsabile del progetto TEP, per scambiare esperienze, sottolineare i benefici e discutere eventuali miglioramenti. Quindi Stefano De Leo, Direttore commerciale di Thorn Italia, ha presentato gli attestati e nel discorso di apertura ha sottolineato alcune idee chiave della partnership: Soddisfazione, Fatti Concreti e Divertimento.
La serata è terminata in un accogliente ristorante vicino alla sede.
Alcune interessanti dichiarazioni dei nostri partner:
Christian Parpinel: “Il TEP mi dà l’opportunità di risolvere alcuni problemi immediatamente di fronte al cliente. Mi permette inoltre di offrire soluzioni complete.”
Simone Ceccato: “Nessuno sul mercato ci ha proposto una formazione continua. In più, grande cosa, il TEP mi dà visibilità a livello internazionale.”
Gabriele Taccetti: “I webinar e le informazioni sull’uso del software ci danno l’opportunità di offrire al cliente qualcosa di duraturo e di successo.”
Giovanni Fraccaroli: “Il mio cliente chiedeva una soluzione con i costi più bassi possibili. Ho fatto una proposta ma ho perso. Poi ho provato ancora con lo stesso cliente, utilizzando l’approccio TEP e dimostrando i possibili risparmi. Non era facile, siccome l’investimento era 2 volte e mezzo più grande della soluzione più economica, ma il cliente ci ha ripensato e così abbiamo vinto grazie al payback.”
Christian Parpinel: “La partnership ci fa crescere insieme professionalmente.”
Mauro Venturini: “E’ una grande iniziativa in termini di gestione economica. Ci consente ora di fornire soluzioni sia per lavori di ristrutturazione che sulle nuove installazioni”.
Giovanni Fraccaroli: “Dopo l’installazione si è vista una grande differenza tra la nuova e la vecchia installazione. E ciò mi ha fatto ottenere un nuovo incarico.”
Inoltre il dibattito aperto ci ha dato alcuni spunti preziosi per ulteriori miglioramenti. Incentiveremo la condivisione degli esempi migliori e daremo maggiori opportunità di contatti in rete a livello locale. Sarebbe utile un’app semplice per tablet per le stime di massima, così come strumenti di misurazione per evidenziare il risparmio energetico. Tutti d’accordo per l’alto livello del materiale inerente i casi studio. Tutti i partner vorrebbero utilizzare il caso studio completo e le immagini per il proprio marketing.
Congratulazioni ai nostri partner argento:
- Giovanni Fraccaroli, Pedemonte, Italia
- Simone Ceccato, Camposampiero, Italia
Congratulazioni ai nostri partner bronzo:
- Christian Parpinel, Brugnera, Italia
- Mauro Venturini, Poggibonsi, Italia
- Gabriele Taccetti, Castelfiorentino, Italia
Congratulazioni ai nostri agenti che ci hanno supportato:
- Roberto Magni
- Guido Gaspardo
- Marco Bacco
Marina Ricchi, Andrea Benussi, Stefano De Leo, Wolfgang Bernecker
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Nella foto da sinistra a destra: Guido Gaspardo, Wolfgang Bernecker, Stefano De Leo, Giovanni Fraccaroli (Argento), Gabriele Taccetti (Bronzo), Mauro Venturini (Bronzo), Christian Parpinel (Bronzo), Simone Ceccato (Argento), Marco Bacco, Andrea Benussi, Marina Ricchi. Foto di Roberto Magni.