La Via Celtica, UK
Prodotti
- Efficienza della lampada
Efficienza della lampada
Ensuring the lamp efficiently S’assurer que la lampe convertit efficacement l’électricité en lumière (lm/W).
- Classificazione del reattore
Classificazione del reattore
Controllando l’elettricità fornita alla lampada (Indice di Efficienza Energetica).
- Distribuzione dell’apparecchio
Distribuzione dell’apparecchio
Controllando l’emissione luminosa utilizzando ottiche che modificano e sagomano la luce nella corretta direzione.
- Efficienza del sistema
Efficienza del sistema
I prodotti a LED di Thorn sono altamente efficienti, e contribuiscono a ridurre i costi energetici sempre maggiori e le emissioni di carbonio per il Celtic FC.
- Rilevazione di Presenza/assenza
Rilevazione di Presenza/assenza
Per fornire illuminazione solo quando serve.
- Luce diurna
Luce diurna
sfruttando la luce naturale.
- Illuminamento costante
Illuminamento costante
Fornendo i corretti livelli di illuminamento per la durata del periodo di manutenzione.
- Impostazione delle scene del compito visivo
Impostazione delle scene del compito visivo
Permettere all’utilizzatore di impostare le scene ed adattare la luce ai diversi compiti visivi.
- Spegnimento
Spegnimento
Cut-off automatico per spegnere tutte le luci nelle ore di non utilizzo dei locali.
- Illuminazione del compito visivo
Illuminazione del compito visivo
le zone del compito visivo con la corretta quantità di luce.
- Illuminazione zonale
Illuminazione zonale
L’illuminazione della Via Celtica è stata realizzata in base all’utilizzo delle varie zone, con il viale centrale simbolo illuminato con pali alti otto metri e apparecchi DYANA LED, e i parcheggi auto con pali di sei metri equipaggiati con ISARO LED.
- Programma di manutenzione
Programma di manutenzione
L’impianto di Thorn non richiederà manutenzione per i primi sei anni, contribuendo così alla riduzione dei costi operativi del Celtic FC.
- Disperdere luce
Disperdere luce
Eliminare la luce dispersa che non colpisce l’obiettivo previsto.
- Riflessione
Riflessione
sfruttare la luce riflessa dalle superfici nello spazio.
- Monitoraggio intelligente
Monitoraggio intelligente
Consente di visualizzare velocemente i risultati delle azioni, come il maggiore o minore uso di energia, per incoraggiare il consumo energetico responsabile.
Per valorizzare la Via Celtica, il Celtic Football Club e il suo contraente principale, il Gruppo Waterman hanno richiesto un nuovo impianto di illuminazione. Eddie Murphy, ingegnere responsabile del Gruppo Waterman, dice, "Volevamo che l’illuminazione esaltasse le caratteristiche della nuova Via Celtica ed attirasse l’attenzione dei fan sulle attrazioni del viale principale. Allo stesso tempo, c’era l’esigenza di avere pali su misura molto caratterizzati che rappresentassero il successo del club – ovviamente nel verde del Celtic." Altri requisiti erano di illuminare le nuove aree parcheggio per renderle sicure e rispondere alle richieste del Celtic FC di poter affiggere annunci pubblicitari sui pali. L’impianto doveva essere particolarmente affidabile, efficiente e facile da manutenere negli anni a venire.
Seguendo i requisiti del Celtic FC, il team di Thorn ha proposto una soluzione con eleganti pali in alluminio spazzolato alti otto metri con puntali luminosi verdi, una sorta di 'pinnacoli'. I pali su misura sono equipaggiati con gli efficienti apparecchi della gamma Dyana di Thorn e accessori incorporati per sostenere banner di 3 metri. Per illuminare le nuove aree parcheggio a livelli di sicurezza senza mettere in secondo piano il viale principale, Thorn ha proposto una soluzione con pali di sei metri e apparecchi Isaro LED. "Gli apparecchi Isaro di Thorn sono molto efficienti e non distolgono l’attenzione dei fan dalla Viale della Via Celtica," dice Eddie Murphy.
I prodotti Thorn sono stati forniti dal rivenditore di Thorn MacLean Electrical e i montaggi in loco gestiti dall’installatore locale Pegasus Power & Communications. "Tutti i partner del progetto hanno lavorato in sinergia per garantire la riuscita del progetto nei tempi e budget stabiliti," dice Eddie Murphy.
" Thornha contribuito ad un’impianto di illuminazione fortemente impattante, cherispecchia i successi passati, attuali e le aspirazioni future del Celtic FC" dice Eddie Murphy. "La Via Celtica è ora molto più che un approccio al Parco Celtico – è un’attrazione a sè stante tanto che spesso i fan o i locali stessi si fermano a fotografare i pali e gli apparecchi di Thorn che costeggiano il viale centrale."
Il Celtic FC è entusiasta del nuovo impianto, caratterizzante la sua strada e le sue attrazioni. Robin Buchanan, Direttore Generale dello Stadio del Celtic FC sostiene, "La Via Celtica è un nuovo, splendido spazio pubblico per i nostri tifosi esaltato al massimo dall’illuminazione di Thorn. Continueremo a progredire e sviluppare il Celtic FC nella giusta direzione per confermare che siamo una delle squadre leader mondiali e per dare ai nostri tifosi un club di cui essere orgogliosi."
Utilizzando una tecnologia a LED, la soluzione di Thorn rende massima l’efficienza e minimi i costi operativi per il Celtic FC. Il Celtic FC necessitava di un sistema di illuminazione molto affidabile, che richiedesse manutenzione minima. Il fatto che Dyana LED e Isaro LED di Thorn non richiedano manutenzione per molti anni fanno di loro una scelta eccellente per il football club.