Home / Chi siamo / Novità / 6 FATTORI CRITICI CHE GARANTISCONO LA DURATA DEGLI APPARECCHI

6 FATTORI CRITICI CHE GARANTISCONO LA DURATA DEGLI APPARECCHI

Apr 22, 2021

In Thorn crediamo nella realizzazione di prodotti duraturi per contribuire a un'economia più sostenibile. Ci sforziamo di ridurre il consumo di risorse attraverso processi di produzione attenti all'ambiente, per ottimizzare la durata e la longevità a beneficio dei nostri clienti. Ogni prodotto Thorn prende in considerazione i seguenti 6 fattori critici che garantiscono la durata degli apparecchi.

Affidandovi a Thorn capirete i benefici della vera affidabilità.

1. Affidabilità del LED

I LED utilizzati nei nostri apparecchi sono testati e certificati per durare. Selezioniamo i migliori fornitori per ottenere una stabilità cromatica nel tempo in tutti i prodotti inseriti nello stesso progetto di illuminazione. I LED bianchi utilizzati nei nostri apparecchi sono selezionati in base alla cromaticità, al flusso luminoso e alla tensione diretta.

Inoltre, con le ottiche multi-LED, questa selezione garantisce uniformità nella luce emessa da un apparecchio illuminante, anche se un

singolo LED dovesse guastarsi.

2. Ottimizzazione termica

Nei nostri laboratori di prova dedicati, assicuriamo la conformità a tutti le norme di sicurezza pertinenti, tra cui la EN60598-2, garantendo allo stesso tempo un funzionamento affidabile in ambienti severi, caldi e difficili.

Eseguiamo simulazioni termiche e fluidodinamiche, per ottimizzare la geometria dei nostri prodotti e garantire un funzionamento sicuro e prestazioni durature. Tutti i componenti utilizzati nei nostri apparecchi sono rigorosamente testati per raggiungere questi standard.

3. Design integrato

I dispositivi destinati a condizioni estreme o posizionati a grandi altezze richiedono condensatori specializzati ad alta temperatura, magnetici e semiconduttori ad alta tensione che possano

sopportare l'ambiente rigoroso.

I nostri apparecchi a lunga durata utilizzano un processo di progettazione integrata a ciclo chiuso, in cui ogni componente costruito appositamente è configurato per lavorare insieme e fornire

prestazioni termiche, meccaniche, ottiche ed elettriche.

4. Test di robustezza del LED

I test di robustezza comportano il sottoporre campioni di produzione a una varietà di condizioni estreme per simulare l'ambiente di applicazione.

Il processo del test di robustezza di Thorn salvaguarda la capacità di un prodotto di funzionare in modo affidabile nell'ambiente previsto.

Questo conferma che i nostri processi di progettazione e produzione offrono prodotti che possono resistere a livelli di stress più elevati di quelli che ci si aspetterebbe in un funzionamento normale.

5. Durata a tutto tondo

I prodotti Thorn sono costituiti da materiali e tecnologie per prolungare la vita dei vostri impianti, offrendo prestazioni in ambienti costieri e ricchi di cloruri.

La corrosione galvanica si verifica quando due metalli diversi sono in contatto diretto in presenza di un elettrolita. Ad esempio, gli elementi di fissaggio in acciaio inossidabile a contatto con la lega di alluminio possono creare una corrosione galvanica e portare a danni meccanici, a meno che non si adottino misure di protezione.

Per la migliore resistenza possibile alla corrosione, molte gamme di prodotti presentano rivestimenti speciali sulle parti critiche (viti, chiusure, dadi e bulloni), con la migliore lega EN AC-44300 e una vernice specializzata, che difende dalla corrosione e soddisfa la classe C5, la più alta, secondo ISO 9223.

6. Protezione contro le sovratensioni elettriche

Per la protezione contro le sovratensioni derivanti da eventi atmosferici, Thorn offre l'opzione di un dispositivo di protezione contro le sovratensioni che fornisce una protezione fino a 10kV,

garantendo una maggiore sicurezza e una maggiore durata negli impianti d'illuminazione.

← Torna a Overview